Post Tag - Le 5 cose che non sopporto!!

Ciauuuu!!!
Oggi mi sento critica!!
Più che altro, dopo molte riflessioni, mai come oggi, mi trovo pienamente d'accordo con il celebre aforisma di Helena Rubinstein sul fatto che "non esistono donne brutte, esistono solo donne pigre", tanto che questa frase è diventata il motto del mio blog!
Nasce così questo post, che diventerà tag se voi lo vorrete, nel quale vi elencherò le cose che proprio non sopporto vedere nelle altre donne (ragazze&signore); quelle cose estetiche che proprio mi mandano quasi in bestia e chi mi fanno dire, dentro di me, "ma dai, non è possibile" (lo sò sono da manicomio, ma sono sempre stata così!).

Partiamo con la classifica, in ordine di orrore:


1) Primo posto parimerito: Chi non si lava e i capelli sporchi
Non sono un tipo che tutti i giorni si fà la messa in piega, ma almeno due shampii a settimana sono necessari per rendersi presentabili. Se poi ci metti che i capelli sono grassi o che frequenti una palestra ce ne stanno pure tre...vedere teste oleate, con i capelli visibilmente a mazzetti mi manda fuori dalla grazia divina!

2) Lo smalto sbeccato in maniera visibile (soprattutto se colorato)
Come si dice le mani sono un biglietto da visita (come i denti) meglio unghie nude look a smalti rossi-neri-blu sbeccati fino all'osso.

3) La pedicure inesistente
La cosa peggiore che si possa vedere è quando ai primi caldi si cominciano a sfoggiare ciabattine e sandali con piedi reduci da un inverno al chiuso. Unghie visibilmente gialline e dalle misure improponibili, talloni che avrebbero bisogno della mola anzichè  di una pietra pomice...non reggo!! Io, andando in piscina mi occupo delle mie estremità anche in inverno!! Alla fine per fare una pedicure normale, se non si hanno grandi problemi, non serve nemmeno un'estetista basta una bacinella d'acqua, una raspetta, uno smalto e  una mezz'oretta! Chi non ha una mezz'oretta?!

4) Le sopracciglia in disordine
Folte e/o spettinate.

5) La ricrescita di due mesi
Che abbiate i capelli bianchi o no, se decidete di tingervi i capelli sappiate che è un impegno da non trascurare assolutamente! Io dopo anni di tinte varie sono tornata al mio biondo scuro e messo fine alla schiavitù della tinta. Ci ripenserò a capelli bianchi in agguato!
p.s. se la ricrescita è abbinata al punto 1 lo svenimento è assicurato!

Diciamo che queste sono le 5 cose che che mi colpiscono a prima vista, e che mi fanno scadere anche la donna più bella del mondo. Come vedete sono tutte cose che non richiedono interventi particolari di mani super esperte, ma solo un minimo di cura per se stesse.
Avrei potuto continuare con le ascelle/inguini pelosi in piena estate in spiaggia (ma anche in piscina non è il massimo come spettacolo), le unghie delle mani mangiate con le pellicine lunghe 2 cm, punti neri grandi come semi di cocomero, le ragazze in tuta style everyday, e chi comunque non si valorizza in generale, ma segue la moda senza rendersi  minimamente conto della propria struttura fisica.

Ora tocca a voi svelare i vostri "5 non sopporto"!
Ci manteniamo solo su 5 perchè siamo personcine molto tolleranti ;)
Se vi fà piacere scrivete il vostro post liberatorio e lasciate il link qui sotto tra i commenti!
Poi faremo un resoconto!!

Baci bacetti a tutte!!
p.s. vi aspetto su facebook, trovate il link nel mini-box quì a destra!!

Commenti

  1. ahah questo post mi ha fatto un sacco ridere, condivido in pieno, sono le stesse cose che penso anche io! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao, che carino il tuo blog!!! E anche questo tag....tua nuova follower ^_* quasi quasi lo faccio anche io....Kiss

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari